Informativa Associato

Informativa e consenso dell’interessato al trattamento dei dati personali e sensibili ai sensi del Reg. Eu n. 679/2016
Gentile Associato,
La informiamo che, ai sensi del Reg. Eu n. 679/2016 recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, ed in relazione ai dati personali di cui l’associazione sportiva dilettantistica Sci Club “Il Castello”, con sede legale in via U. Perinotto n. 40 a Roncade (Tv), entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI. Il trattamento è finalizzato unicamente:
  2. per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ed in particolare per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi derivati dal contratto associativo;
  3. perseguimento delle finalità istituzionali promosse dall’associazione medesima, nei limiti delle disposizioni statutarie previste;
  4. previo consenso dell’interessato, all’invio di informazioni dei corsi attivati e attivabili, elaborazione di studi e ricerche statistiche e di mercato, invio informazioni commerciali e di nuovi prodotti, invio materiale pubblicitario ed informativo.
  5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI.
  6. Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o insieme di operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.
  7. Le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati e, in ogni caso, mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati attraverso l’adozione delle misure di sicurezza prescritte dal GDPR.
  8. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.
  9. CONFERIMENTO DEI DATI. Il conferimento di dati personali comuni è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto 1.
  10. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DI DATI. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporterebbe l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1. Un eventuale rifiuto al trattamento dei dati per le finalità di cui a punto 1 (c), invece, non avrà conseguenza alcuna sulla richiesta di tesseramento.
  11. COMUNICAZIONE DEI DATI. I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a collaboratori esterni e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 1.
  12. DIFFUSIONE DEI DATI. I dati personali non sono soggetti a diffusione, se non previo esplicito consenso dell’interessato.
  13. DIRITTI DELL’INTERESSATO. L’art. 13 del GDPR conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere in qualunque momento dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; l’interessato ha diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità di trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; l’interessato ha inoltre diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il titolare ha il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati. L’interessato ha altresì il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali ed il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
  14. TITOLARE DEL TRATTAEMNTO. Titolare del trattamento è l’associazione sportiva dilettantistica Sci Club “Il Castello”, con sede legale in via U. Perinotto n. 40 a Roncade (Tv). Pec: TV46@pec.it

I nostri sponsor

Sci Club il Castello © 2020. Creato con ❤ da Alessio Furlan